venerdì 12 luglio 2013

Melenzane in padella con Magic cooker

Oggi vi presento un prodotto che sicuramente già conoscete, ma di cui vale la pena parlare, visto la versatilità, la semplicità, la convenienza, e le tante ragioni valide per usarlo.
                                             MAGIC COOKER
Io l'ho usato per cuocere le verdure e vi assicuro che hanno mantenuto intatti i sapori e le qualità delle stesse.
Avete tanti motivi per sceglierli, ve ne elenco qualcuno:
1) I tempi di preparazione si dimezzano.
2) Favoriscono un'alimentazione sana, corretta e dieteitca.
3) Mantengono inalterati i sapori.
4)Riducono i cattivi odori ed evitano schizzi fastidiosi in cucina.
Ma ce ne sono tanti altri, perciò se non li avete fateci un pensierino.
Ora passiamo alla ricetta.





  Ingredienti:
 Procedimento:
  1. Tagliare i pomodorini in 4 parti, tagliare le melanzane nella forma che più ci piace, io le ho fatte a piccoli bastoncini.
  2. Prendere una padella un po' alta tipo wook, poichè il coperchio non deve toccare gli alimenti per permettere il ciclo del calore, mettere l'olio, i pomodorini, le melanzane, il sale, il pepe, volendo un po' di basilico (io lo avevo finito), chiudere con il coperchio e aposizionare sulla fiamma media.
  3. Appena prende calore abbassare la fiamma e far cuocere, le mie hanno cotto una ventina di minuti.
  4. La praticità consiste nel mettere tutto insieme, solitamente le melenzane le friggo per dargli più sapore, ma vi assicuro che erano ottime e nello stesso tempo sane e leggere.
   

8 commenti:

  1. i am ready for your delicious meal

    RispondiElimina
  2. Dolcissima nannina.. che melanzane gustose hai preparato! Volevo scriverti una mail ma non riesco a trovare un recapito, per cui commento qui: spero presto di poter tornare al pc con più frequenza, così da poterti venire a trovare più spesso, tesoro. Un bacio a te e al piccolo Gabriel, che porta il nome di un arcangelo.. che amo moltissimo! Ti abbraccio forte! <3

    RispondiElimina
  3. davvero interessanti queste melanzane e questo Magic Cooker, l'ho visto ma non l'ho mai utilizzato, mi hai incuriosita....
    Ciao a presto
    Coscina di pollo

    RispondiElimina
  4. un vero amico in cucina :) piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
  5. Mi piacciono moltissimo le melanzane e queste sembrano ottime!! Mi unisco ai tuoi lettori e ti invito anche da me per conoscerci e scambiare idee e opinioni. Ti aspetto!!
    http://ledeliziedelmulino.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Ciao Anna ! Deve essere proprio magico il coperchio .Verrò a prendere il caffè così me lo mostrerai da vicino :) Un abbraccio

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,