martedì 29 gennaio 2013

Penne rigate con sua maestà "la mozzarella di bufala"


Un buon primo per gustare la mozzarella di bufala, anche se io la preferisco in purezza. Sapete mi sono proprio divertita a farlo. Dovete sapere che mio marito ha da ridire su tutto e allora ho preparato questo piatto solo per me e lui quando lo ha visto ha detto: "E a me?" ho risposto "niente, a te non piace quello che faccio" e sapete come è andata a finire? Che se l'è mangiata dicendo che era buonissima, è o non è una soddisfazione? E ora passiamo alla ricetta con la quale partecipo al contest "Sua maestà la mozzarella di bufala di Cappuccino e cornetto".







Ingredienti:

  • 500 g. di penne rigate
  • 200 ml di panna per cucina
  • noce moscata q.b.
  • sale 
  • 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
  • un po' di cipolla tritata
  • 1 mozzarella di bufala "La Tramontina" non molto grande
  • parmigiano grattugiato q.b.
Procedimento:
  1. Prendere una padella, mettere l'olio, la cipolla e far soffriggere.
  2. Aggiungere la panna e far insaporire un po' con un pizzico di sale.
  3. Tagliare la mozzarella a dadini.
  4. Cuocere la pasta, scolarla 2 minuti prima della fine della cottura e metterla nella padella con la panna, aggiungere la noce moscata grattugiata, la mozzarella a dadini, parmigiano grattugiato e far mantecare fino a fine cottura della pasta.
  5. Inpiattare, spolverizzare con noce moscata e parmigiano.
  6. Buon appetito a tutti.
  7. Con questa ricetta partecipo al contest "Sua maestà la mozzarella di bufala di Cappuccino e cornetto"



15 commenti:

  1. E' più che una soddisfazione, dolce amica mia!! Complimenti, ha un aspetto invitantissimo <3 Come stai, un po' meglio? Ti porto sempre nel cuore, tesoro. Tvb!

    RispondiElimina
  2. Questi mariti sempre diffidenti.....Complimenti...Ciao

    RispondiElimina
  3. Che bello quando i mariti ci danno soddisfazione!!! Complimenti e in bocca al lupo per il contest. Ciao

    RispondiElimina
  4. Mio marito invece spazzola sempre tutto e tante volte.vorrei che dicesse di no! Non siamo mai contente, comunque a questo piatto non si può' rinunciare per niente al mondo!

    RispondiElimina
  5. È un piatto che fa venire l'acquolina al solo vederlo! Ci credo che lo ha spazzolato il marito!

    RispondiElimina
  6. mamma mia che buone e come filano!!

    RispondiElimina
  7. Grazie Nannina per la ricetta deliziosa e soprattutto semplice e nutriente!
    Ho aggiunto alla lista la ricetta ora non mi resta che farti un bel In bocca al lupo!!!

    RispondiElimina
  8. Questa ricetta mi fa venire l'acquolina in bocca cara Nannina. E' proprio vero, la mozzarella di bufala e' la regina in cucina. Mmm...!

    RispondiElimina
  9. boonaaaaa... ma praticamente una bomba_!!!

    RispondiElimina
  10. quel piatto di penne me lo mangerei anche ora per merenda....

    RispondiElimina
  11. Buongiorno grazie che parteciperai al mio contest..ti consiglio di firmare le foto..poi nel post del mio contest se inserirai una foto di tua nonna mi farà piacere..e anche qualche ricordo. Buono questa pasta! Buona giornata!

    RispondiElimina
  12. Adoro la mozzarella di bufala, la mangerei sempre e questa pasta poi...

    RispondiElimina
  13. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  14. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,