venerdì 27 gennaio 2012

Fusilli rucola e pancetta

Ecco, una ricetta, veloce, semplice, saporita ed economica. E' un piatto che mi riesce bene, visto che mio marito, mi ha consigliato di farlo, in previsione del fatto che avevamo ospiti, e se un marito dice così, una ragione ci sarà.

Ingredienti: 
  • 500g. di fusilli
  • una vaschetta di rucola (circa 150g.)
  • 75g.  di pancetta dolce (io uso quella in vaschetta)
  • 15  pomodorini (se non avete i freschi potete usare quelli in barattolo) 
  •  olio extravergine d'oliva
  • parmigiano grattugiato
  • sale
  • pepe
  • basilico a piacere
  • cipolla bianca
Procedimento:
  1. Lavare bene la rucola, e metterla a colare. Far soffriggere un po' di cipolla, tagliata a fettine sottili, nell'olio caldo, aggiungere,  la pancetta,  tagliata a listarelle o a cubetti, come preferite, e fate imbiondire.
  2. A questo punto aggiungete, i pomodorini tagliati in quattro parti, e fate insaporire aggiungendo un po' di sale e un po' di pepe.
  3. Nel  

4 commenti:

  1. Eccomi...grazie della visita e mi unisco anch'io volentieri fraa i tuoi lettori!
    Ottimo piatto! Detto dal maritino poi...!
    Abbracci

    RispondiElimina
  2. molto invitanti sicuramente da provare

    RispondiElimina
  3. Ciao, eccomi qua di passaggio!!!! che voglia questa pasta!!!!!!!acquolina in bocca...vista l'ora!!!!
    a presto
    Francesca

    RispondiElimina
  4. E da più di un mese che non mangio pasta e sto sinceramente bramando un bel piattone di qualsiasi cosa... e i tuoi fusilli fanno proprio parte di quella categoria chiamata *LI VOGLIO*!! :)

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,