domenica 21 dicembre 2014

Torta peppa pig

Eccoci con la torta per il compleanno della mia piccola Gloria, l'ultima nipotina che ormai fa impazzire tutti in famiglia, e visto che ama Peppa pig come non regalarle la torta con il suo personaggio preferito? Non vi dico quando l'ha vista è stata felicissima e nella vita la soddisfazione più grande è vedere la gioia negli occhi di chi ami, almeno per me è così, spero che anche voi condividiate il mio pensiero, un abbraccio a tutti.

Il piatto di portata e dellla "Cook cake", una ditta specializzata in prodotti per il confezionamento dei dolci, una vasta scelta per tutte le preparazioni, un sito molto piacevole da visitare, dove potrete trovare quello che vi serve rispettando il rapporto qualità prezzo.
 

La base della torta è una vaniglia cake, farcita con nutella.
Vi spiego come ho realizzato la forma.
Per prima cosa ho preparato il dolce e l'ho farcito.
Ho preso un foglio di carta e vi ho disegnato la faccia di Peppa pig, ovviamente della grandezza della torta, l'ho ritagliata, poggiata sulla torta e con un coltello ho tolto gli eccessi di dolce.
Ho ricoperto la torta con uno strato sottile di panna.
Con la pasta di zucchero rosa ho rivestito la torta, con una parte di pasta bianca ho fatto due ovali per gli occhi, con quella nera le pupille, con una parte di pasta rosa più scuro le narici e la guancia, altri dettagli con i pennelli e coloranti alimentari, semplice no? E allora provateci anche voi, buon divertimento.




 





5 commenti:

  1. sei stata bravissima1 io ho il piccolo che va matto per la Peppa :-)
    buona serata
    raffaella

    RispondiElimina
  2. Grazie sei un tesoro, allora perchè non gliela fai ne sarà felicissimo, bacioni a te e al tuo piccolo.

    RispondiElimina
  3. Peppa! Che dolce tormento per noi mamme! La tua torta è splendida e sicuramente buonissima. Complimenti davvero!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Effettivamente per mia sorella è un tormentone, io avendoli maschi ne avevo altri tipo teletubbies, ti ringrazio per i complimenti e l'abbraccio che ricambio con tutto il cuore, ciao cara.

    RispondiElimina
  5. ciaoo sono peppa pig...buona e bella!!

    RispondiElimina

Grazie di cuore a tutte/i voi che passate a sbirciare questo modesto blog,